11 e 12 novembre, a Roma i nuovi direttori diocesani

Appuntamento dal pomeriggio di lunedì alla mattinata di martedì per riflettere sull'identità della missione.
4 Novembre 2019

L'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali dedica ai nuovi Direttori una giornata di riflessione sull'identità della missione, arricchita da alcuni momenti di carattere pratico.
L'appuntamento è a Roma da lunedì 11 novembre (pomeriggio) a martedì 12 novembre (mattina), nella sede CEI di Via Aurelia 468.
Ecco il programma di massima.
* Lunedì 11 novembre, dalle ore 16, arrivi; inizio lavori alle 16.30. Intervento introduttivo di Vincenzo Corrado, cui seguiranno tre testimonianze: Don Simone Chiappetta, direttore dell’Ufficio comunicazioni della diocesi di Pescara-Penne, illustrerà obiettivi e finalità dell’Ufficio Diocesano; Sara Melchiori, direttrice dell’Ufficio Stampa di Padova, parlerà del rapporto con la stampa; Gianni Rossi, direttore dell’Ufficio comunicazioni di Prato, interverrà sulle risorse offerte dal coordinamento di giornale e tv diocesani. Spazio, poi, al dibattito e al confronto tra noi.
* Martedì 12 novembre, dalle ore 9.15, interverranno i rappresentanti dei media della CEI: Agenzia Sir, Avvenire, Tv2000 e inBlu. Sarà un momento in cui apprendere le modalità con cui “comunicare le nostre Chiese” sui media nazionali. Successivamente verranno presentate alcune note pratiche: scrittura di un comunicato, rassegna stampa, uso dei social, percorso Anicec 2020…

Per le iscrizioni: