15 ottobre: due appuntamenti Ucsi a Messina

Sabato 15 ottobre a Messina si terranno un corso di formazione per i giornalisti e la presentazione del libro "Non guardate la vita dal balcone. Francesco, testimone di speranza", di Alessandra Ferraro, vice capo redattore della sede Rai di Aosta e giornalista vaticanista.
14 Ottobre 2016

Sabato 15 ottobre a Messina si terranno un corso di formazione per i giornalisti e la presentazione del libro "Non guardate la vita dal balcone. Francesco, testimone di speranza", di Alessandra Ferraro, vice capo redattore della sede Rai di Aosta e giornalista vaticanista.

Il primo appuntamento che riguarda la formazione dei giornalisti  si svolgerà dalle 10 alle 13 nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Il seminario, organizzato dall’Ucsi Sicilia è promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dall'Ordine dei Giornalisti di Sicilia e dalla sezione provinciale dell'Assostampa e dell'Ucsi di Messina. Il tema sarà “L'informazione della Chiesa: da Giovanni Paolo II a Papa Francesco.  Come è cambiata nel corso del tempo?” Relatori: il vice presidente dell'Ordine dei Giornalisti Santino Franchina, Salvatore  Di Salvo  consigliere nazionale Ucsi e presidente della Sezione Ucsi di Siracusa, e la giornalista Alessandra Ferraro. Modera il seminario il presidente regionale dell’Ucsi Sicilia Domenico Interdonato. Il seminario verrà aperto dai saluti del presidente provinciale dell’Ucsi Messina prof. Angelo Sindoni del segretario dell'Assostampa provinciale Giuseppe Gulletta e del sindaco di Messina prof. Renato Accorinti.

Nel pomeriggio la giornalista Alessandra Ferraro si recherà a Montagnareale, dove sarà ricevuta dal sindaco Anna Sidoti, la quale donerà una targa ricordo. Alle 17,30 nella chiesa di Santa Caterina la presentazione del libro "Non guardate la vita dal balcone. Francesco, testimone di speranza”. Interverranno Domenico Interdonato, Salvatore Di Salvo e mons. Giò Tavilla, parroco di Santa Caterina e consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Messina. La presentazione del libro sarà curata dal prof. Angelo Sindoni, presidente della sezione Ucsi di Messina. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rachele Gerace.