26 maggio: i giovani e la comunicazione

Giovedì 26 maggio a Roma una giornata di riflessione per i responsabili diocesani della comunicazione (e non solo...). Al mattino verrà presentato, dai suoi curatori, il "Rapporto Giovani 2016" dell'Istituto Toniolo. Nel pomeriggio è previsto un ampio confronto per verificare modalità e contenuti della nostra comunicazione. Ecco la lettera d'invito firmata dal Direttore, don Ivan […]
18 Maggio 2016
Ecco la lettera d'invito firmata dal Direttore, don Ivan Maffeis.Cari amici,
vi raggiungo con l’invito al nostro annuale appuntamento – già annunciato –: vogliamo aiutarci a capire qualcosa di più della condizione giovanile in Italia, a partire dal Rapporto Giovani 2016, promosso dall’Istituto Toniolo e in libreria a fine mese.
L’incontro è fissato per giovedì 26 maggio, a Roma, presso la struttura della Conferenza Episcopale Italiana di Via Aurelia 796. Ad aprirlo, a partire dalle 10.30, sarà il Prof. Alessandro Rosina (che del Rapporto firma l’Introduzione e uno dei contributi): alla sua presentazione seguirà la possibilità di porre qualche domanda di approfondimento.
Dopo il dibattito, interverrà la Prof.ssa Paola Bignardi sul tema della relazione dei giovani con la fede. L’intenzione è quella di verificare insieme modalità e contenuti della nostra comunicazione: con questo spirito, vivremo una giornata di incontro e amicizia, elementi qualificanti per il lavoro quotidiano di ciascuno. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di una condivisione di quanto stiamo vivendo nelle Diocesi e nelle Regioni e di raccogliere indicazioni per continuare il cammino.
Dal punto di vista organizzativo, vi chiedo di segnalare la vostra presenza entro il 12 maggio, per darci la possibilità di organizzare al meglio l’accoglienza (dalle 10 con il caffè) e il pranzo (alle 13).
Visto il tema, se qualcuno volesse coinvolgere anche un referente della Pastorale giovanile, può essere l’occasione per rafforzare una preziosa sinergia.
Per le iscrizioni registrarsi qui
A nome di tutto l’Ufficio, un cordiale saluto a ciascuno di voi.
don Ivan