30 gennaio, incontro con Semeraro e visita alle catacombe

In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Albano organizza un incontro con quanti lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’informazione, per un momento di confronto e condivisione sul tema della 50a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “Comunicazione e Misericordia: un fecondo incontro”, scelto da papa Francesco per il Giubileo straordinario della Misericordia.
19 Gennaio 2016

L’incontro si svolgerà presso le sale della parrocchia di Santa Maria della Stella, in via della Stella, 5, ad Albano laziale (RM) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di sabato 30 gennaio c.a., e parteciperanno il Vescovo di Albano e segretario del C9, Monsignor Marcello Semeraro e il giornalista Gianguido Vecchi, vaticanista del Corriere della Sera. Al termine dell’incontro, sarà possibile effettuare una visita alle Catacombe di San Senatore, interessate dall’avvio di una nuova campagna di studi interdisciplinari, guidata dal Direttore del Museo Diocesano di Albano, Roberto Libera.
Di seguito, il programma dell’evento:
10.00 - Accoglienza
10.15 - Introduzione: don Alessandro Paone, delegato per la regione Lazio per le comunicazioni sociali
10.30 - Comunicazione e Misericordia: Mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano
11.00 - Comunicare la Misericodia: Gianguido Vecchi, giornalista vaticanista del Corriere della Sera
11.30 - Domande in sala
12.00 - Visita alle Catacombe di San Senatore