8xmille:
tre nuovi siti

Uno “Spazio Sovvenire”, cioè “uno spazio aperto”, dove sono presentati tutti i progetti realizzati grazie all’otto per mille, e tre nuovi siti. Sono alcune delle iniziative che caratterizzano il XIV Convegno nazionale degli incaricati diocesani, in corso a Roma dal 15 al 18 febbraio.
16 Febbraio 2011
A presentarli è stato Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Cei per il sostegno economico alla Chiesa cattolica, introducendo i lavori.
Sovvenire.it” è il sito dell’omonima rivista, che compie 20 anni e per l’occasione ha rinnovato la propria versione “on line”.
IfeelCUD” è invece il nome dell’iniziativa (e del relativo sito Internet) che intende “rilanciare le raccolte dei CUD, coinvolgendo i giovani e i meno giovani”, anche con la diffusione di appositi filmati in rete.
Il terzo sito segnalato da Calabresi – e che verrà, come gli altri, illustrato nel dettaglio durante il convegno – è infine quello del “Libro bianco” sul “Sovvenire”: si tratta di “Chiediloaloro.it” (che sarà on line da aprile 2011), ed è un sito che “raccoglie tutte le storie che hanno dato origine agli spot televisivi sull’8x mille, e che durano ben più di trenta secondi”.
“Se non ci credi, chiedilo a loro”, potrebbe essere il sottotitolo del sito, ha detto il responsabile del competente Servizio Cei spiegando come esso sia nato “per fugare i sospetti di tutti gli scettici che dubitavano dell’autenticità delle storie raccontate dagli spot”.