“La mia, la tua Parola”

12 Maggio 2015

«La mia, la tua Parola»: questo il tema del Festival della Parola che chiude l’Anno pastorale della diocesi di Alife-Caiazzo e dedicato all’impegno nel «comunicare la Bibbia». L’appuntamento, in corso fino al 14 giugno a Piedimonte Matese, propone incontri su vari argomenti: filosofico, cristologico, ecclesiale, biblico, etico, archeologico, pastorale e anche gastronomico. «Sono occasioni apparentemente più leggere, ma ugualmente profonde e di contenuto e i momenti di riflessione si alternano a quelli ricreativi», nota il coordinatore don Emilio Salvatore. E l’evento ha già raccolto successo e adesioni nella comunità così da pensare già a una seconda edizione. Fortemente voluto dal vescovo Valentino Di Cerbo, il Festival ha coinvolto anche le scuole. «Si tratta di un’esperienza nuova per la diocesi – spiega il vescovo – destinata non solo a fornire momenti aggregativi, ma soprattutto ad elevare, oggi come mai in passato, verso ciò che è sapienza e cultura con un approccio rinnovato, con curiosità intelligente, con fede matura e consapevole».