Chiesa di Milano

Con un’impaginazione che nulla ha da invidiare a quella dei più grandi portali nazionali, www.chiesadimilano.it dà sfoggio di notevole professionalità editoriale e ricchezza contenutistica. A tal punto che, se non fosse proprio per l’estrema eleganza del layout a livello grafico ed accuratezza a livello concettuale, il navigatore rischierebbe di restarne frastornato. La voce ufficiale della […]
29 Novembre 2011
Con un’impaginazione che nulla ha da invidiare a quella dei più grandi portali nazionali, www.chiesadimilano.it dà sfoggio di notevole professionalità editoriale e ricchezza contenutistica. A tal punto che, se non fosse proprio per l’estrema eleganza del layout a livello grafico ed accuratezza a livello concettuale, il navigatore rischierebbe di restarne frastornato. La voce ufficiale della Diocesi Ambrosiana, infatti, incasella nell’home page un imponente carosello di immagini, notizie, banner e link, con continui rimandi ad ulteriori approfondimenti, nuove fonti da consultare, più materiali da leggere e scaricare, altri siti da navigare. La porta di una biblioteca, insomma, che consente l’accesso all’archivio della storia ma, ancor di più, tiene sintonizzati sulle infinite sfaccettature del presente e del futuro.

Un’area in primo piano viene dedicata al profilo del neo Arcivescovo Metropolita di Milano, Angelo Scola, per il quale è stato creato anche un apposito sito web all’indirizzo http://angeloscola.it, contenente una raccolta di documenti, interviste e file multimediali. Nel resto del portale, argomenti attinenti la spiritualità, la formazione, l’attualità e l’impegno convivono in armonia e si integrano con equilibrio. Vena laica e clericale trovano i rispettivi spazi senza spadroneggiare l’una sull’altra, ma rafforzando anzi a vicenda la propria credibilità e penetrazione nel tessuto sociale milanese: sono specchio di un cuore pulsante che prega, riflette e agisce al centro della Lombardia.