Parrocchia Santi Protomartiri Romani – Roma

La Parrocchia dei Ss. Protomartiri, retta dal Clero della Diocesi di Roma, appartiene alla XXXIII Prefettura, del settore ovest di Roma; si trova in un quartiere semi-centrale, a breve distanza dal Vaticano. E' stata eretta nel 1954 e conta attualmente circa 8000 abitanti.
2 Luglio 2012
Il sito, all’indirizzo www.vicariatusurbis.org/santiprotomartiriromani, intende presentare la parrocchia, i momenti fondamentali di vita liturgica, le principali attività di preghiera e catechesi, oltre alle altre attività associative cattoliche e caritative che vi si svolgono. In più offre alcuni sussidi per la formazione ed elementi fondamentali di dottrina e indirizza i visitatori verso i siti istituzionali o dedicati, nei quali possono attingere a materiale di comprovata qualità e solidità per approfondire argomenti fondamentali attinenti la vita di fede.
La parrocchia appare ricca di gruppi, movimenti e attività e il sito ne presenta diversi in azione sul suo territorio: comunità neocatecumenali, Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Scout FSE, Gruppo Fede e Luce, gruppo di animazione missionaria, attività di catechismo e formazione, centro di ascolto, consultorio, corso prematrimoniale,... e l’elenco non sarebbe ancora terminato. Ogni notizia riportata trova il giusto spazio all’interno di un layout semplice ma ordinato che organizza gerarchicamente i contenuti in base alla loro rilevanza. Una sezione dedicata agli approfondimenti, una alle “domande frequenti” e, con la massima trasparenza, il rendiconto economico sia della parrocchia, sia della Caritas.