Arcidiocesi di Genova

Il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Genova nasce attraverso un ampio coinvolgimento delle realtà diocesane e si propone come lo strumento privilegiato di comunicazione online di tutta la Chiesa genovese.
7 Febbraio 2014
Sabato 25 gennaio,in occasione della celebrazione della festa di San Francesco di Sales, patronodegli operatori della comunicazione, è andato online il nuovo sito
dell’Arcidiocesi di Genova.
www.chiesadigenova.it nasce attraversoun ampio coinvolgimento delle realtà diocesane e si propone come lo strumento privilegiato di comunicazione online di tutta la Chiesa genovese.
Accanto all’area informativa, curata dall’Ufficio comunicazioni sociali in collaborazione con il settimanale diocesano Il Cittadino, il sito offre una sezione dedicata all’Arcivescovo, l’annuario diocesano online e una ricca area parrocchie, completa di orari delle messe.
A ciascun ufficio o servizio diocesano è dedicato un vero e proprio minisito, che potrà essere aggiornato in completa autonomia. La sezione “viverela chiesa” offre contenuti e collegamenti verso tutte le realtà di carità,servizio, formazione e cultura che operano sul territorio.
Gli “itinerari”permettono al navigatore di scoprire la ricchezza pastorale ed artistica delladiocesi: il Duomo e alcune chiese cittadine sono presentate con un virtual tourdi grande impatto.
Il collegamentoverso i social media completa l’offerta del sito.