UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

The Script: “C#3 ” (Sony Music)

Sono uno dei gruppi più à la page del brit-pop contemporaneo. Danny O’Donoghue e i suoi due sodali arrivano da Dublino e rispetto ai loro celeberrimi concittadini U2 hanno certo meno carisma e genialità;ma la stoffa c’è.
1 Ottobre 2012
Sono uno dei gruppi più à la page del brit-pop contemporaneo. Danny O’Donoghue e i suoi due sodali arrivano da Dublino e rispetto ai loro celeberrimi concittadini U2 hanno certo meno carisma e genialità; ma la stoffa c’è, così come la determinazione e l’attenzione ai dettagli e alle rifiniture. Così questo loro atteso terzo lavoro, inciso in quel di Los Angeles, conferma che il trio vuole continuare a crescere in sapienza e grazia oltreché in età.
A conferma del credito di cui già godono c’è la presenza al loro fianco di Will.I.Am nel singolo Hall of Fame, e il fatto che proprio Bono Vox li abbia voluti tra le band di supporto dell’ultimo tour degli U2. Piace la semplicità della formula: pop-rock educato, ma strutturato con intelligenza su melodie intriganti e atmosfere coinvolgenti. Qualche schizzo di soul e di rap molto levigato, aggiungono sapore a una ricetta tutt’altro che innovativa, ma comunque godibilissima e dal forte appeal radiofonico.
(Franz Coriasco)