UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

AA.VV.: “I wish I was here” (Sony Music)

Per questa settimana d'estate vi segnaliamo la morbida colonna sonora di un film: nel complesso un disco più che gradevole anche a prescindere dalle immagini, pervaso da quel clima vagamente crepuscolare che lo rende un sottofondo ideale, magari per guardare il sole giocare tra le nuvole in un tardo pomeriggio d’estate.
30 Luglio 2014
                 Per questa settimana d’estate vi segnaliamo la morbida colonna sonora di un film non ancora arrivato nelle nostre sale: la storia di un attore in difficoltà e alla ricerca di un nuovo senso del vivere, come padre e marito.
            La pellicola, che ha come protagonista l’attore Zach Braff  che firma anche la regia,  è accompagnata e sorretta da quindici morbide canzoni il cui sound acustico ed intimista ricorda certe ballads del folk-pop degli anni Sessanta. La scelta, curata dallo stesso Zach ha il suo pezzo forte in un brano composto dai Coldplay appositamente per l’occasione, ma in bella mostra di sé ci sono anche canzoni della folk-rockeuse statunitense Cat Power e un paio di ballate offerta da altri emergenti di riguardo come The Shins e Bon Iver. A completare il set  due vecchi classici di Paul Simon e di Badly Drawn Boy.
            Nel complesso un disco più che gradevole anche a prescindere dalle immagini, pervaso da quel clima vagamente crepuscolare che lo rende un sottofondo ideale, magari per guardare il sole giocare tra le nuvole in un tardo pomeriggio d’estate.
(Franz Coriasco)