UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A scuola di social media

Come si è trasformato il concetto e la pratica della comunicazione con lo sviluppo delle tecnologie mass-mediali...
7 Maggio 2014
A scuola di social media è un lavoro di ricerca teorico-empirica che si focalizza sul ruolo che l’istituzione educativa può e deve svolgere nella nuova società della rete che fa intravedere rinnovate configurazioni sociali attraverso cui la comunità può esprimersi. Il lavoro è indirizzato a tutti coloro che intendono comprendere il modo in cui si è trasformato il concetto e la pratica della comunicazione con lo sviluppo delle tecnologie mass-mediali, attraverso l’evoluzione di quella che viene oggi definita “network society” ma è rivolto anche a formatori e insegnanti interessati sia a scoprire pratiche didattiche emergenti, sperimentate all’interno dei nuovi spazi tecno-sociali, sia la relazione tra capitale culturale, codici comunicativi e nuove tecnologie mass-mediali, che richiamano la drammatica questione del digital divide.
 
 
 
 
 
 
A scuola di social media
autore: Stefania Capogna
prefazione di Roberto Cipriani
editore: Aracne
pagine: 176
prezzo: 10,00 €