UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“#Ohmygod 2.0”, in terra di missione

Dal 3 ottobre, dal martedì al venerdì alle 19.30, riparte su Tv2000 #Ohmygod 2.0, il docureality che ha per protagonisti 8 ragazzi dai 16 ai 20 anni di diverse fedi religiose.
25 Settembre 2017

Dal 3 ottobre, dal martedì al venerdì alle 19.30, riparte su Tv2000 la seconda edizione di “#Ohmygod 2.0”, il docureality che ha per protagonisti 8 ragazzi dai 16 ai 20 anni appartenenti a diverse fedi religiose. Dopo la prima esperienza, lo scorso anno, come infiltrati nella Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia, i ragazzi vengono catapultati in una realtà più complessa ed estrema: una missione in Africa. Hanno il compito di raccontare la loro esperienza, come volontari nella missione salesiana di Adwa, nel nord dell’Etiopia, una delle zone più povere e depresse del mondo, dove opera suor Laura Girotto.

Il programma punta sulla freschezza e le capacità comunicative dei giovani impiegati come ‘narratori’ nell'incontro con un mondo distante anni luce dal proprio vissuto. Un’occasione unica per raccontare con tutti i nuovi media a loro disposizione una realtà difficile ad alto impatto emotivo che richiede coinvolgimento e lucidità. Un esperimento cross mediatico per Tv2000, sempre alla ricerca di nuovi linguaggi. Il programma, di Cristiana Caricato e con la regia di Ilaria Chimenti, è inserito nella campagna ‘liberi di partire, liberi di restare’ promossa della Conferenza Episcopale Italiana per accrescere la sensibilità sui temi dell’immigrazione.

 

Le altre novità di Tv2000

Missione possibile

Storie e persone