Un nuovo sito web per il MAGIS

18 Luglio 2018

Nuovo sito internet per il MAGIS, fondazione che coordina le attività missionarie e di cooperazione internazionale della Provincia Euro-Mediterranea (Italia, Malta, Albania e Romania) della Compagnia di Gesù. Nato nel 1988, attualmente sostiene 38 progetti in 21 paesi del mondo nei campi della cultura, dell’educazione, della pace e dei diritti fondamentali. Testi più agili e diretti, nuova accessibilità, miglior collegamento grafico e contenutistico ai siti della Provincia, le nuove pagine web, con l’ausilio di una cartina interattiva, permettono di conoscere i progetti attivi in Italia e all’estero e le modalità per sostenere attività, iniziative di sviluppo ed emergenze in prima persona o tramite donazioni. Invariato l’indirizzo www.magis.gesuiti.it. “Trent’anni di impegno, quelli del MAGIS, per uno sviluppo dei popoli più giusto e sostenibile, in ascolto del grido dei poveri e della nostra casa-comune, la terra” sottolinea Padre Renato Colizzi SJ, presidente. Un lungo cammino che sarà ricordato il prossimo 21 novembre in un convegno in preparazione a Roma. Da oggi on line anche i nuovi siti della parrocchia di San Saba e della Chiesa di Sant'Ignazio, per una nuova presenza sul web, coordinata dall'ufficio Comunicazione, che interesserà gradualmente tutta la Provincia.