A quale compito sono chiamati i media della Chiesa italiana al tempo di Papa Francesco? È la domanda che ha accompagnato la giornata di lavori del Comitato dei presidenti e delegati del Copercom, che si è tenuta mercoledì 9 giugno a Roma alla presenza di oltre trenta presidenti e delegati delle associazioni cattoliche. “Responsabilità, sinergia e sussidiarietà” sono le tre piste che hanno guidato la riflessione.
ll riconoscimento è stato assegnato nell’ambito della 81ª Mostra del Cinema della Biennale di Venezia.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado riflette sull'ultimo, breve, tratto di strada che condurrà al Giubileo del 2025 dedicato al tema della speranza.
Il racconto quotidiano in collaborazione con l’Agenzia Sir e l’impegno nella giuria del "Premio Signis", il più antico riconoscimento collaterale.
Al regista il riconoscimento conferito dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla Rivista del Cinematografo.
Ottanta responsabili della comunicazione provenienti da una quarantina di diocesi italiane si sono ritrovati a Roma per approfondire i temi del "Rapporto giovani 2016", curato dall'Istituto Toniolo, e per confrontarsi insieme all'Ufficio sulle risposte che le nostre comunità stanno offrendo.
La S. Messa andrà in onda su RaiUno a partire dalle ore 10.55 dalla Cattedrale di AVEZZANO (L’Aquila).