Newsletter n. 414 del 27 giugno 2018

---

Per un'agenda comune

La trascendenza della persona, la costruzione di una cultura dei legami, l’attenzione a rispettare le fragilità, intese non come condanna da cui liberarsi, ma quale condizione umana, da accompagnare con cura. Sono i punti essenziali dell’intervento con cui il Card. Angelo Bagnasco si è rivolto ai portavoce delle Conferenze Episcopali che sono in Europa.

L’incontro, in corso a Roma fino a domani, è occasione preziosa di confronto e approfondimento su temi che appartengono sempre più a un’agenda comune e chiedono di essere affrontati insieme.

Un impegno rafforzato dalla partecipazione quest'oggi all'udienza generale del Santo Padre, segno e fulcro di unità.

d. Ivan

NEWS

Quando la Chiesa è notizia: alla Cei 32 Paesi a confronto

Quando la Chiesa è notizia: alla Cei 32 Paesi a confronto

Dal 26 al 28 giugno a Roma l'incontro degli addetti stampa e portavoce delle Conferenze Episcopali d’Europa. La pagina di Avvenire e il testo dell'intervento del prof. Tognon.

Leggi tutto.

---
COP, giovani per una "Chiesa in uscita"

COP, giovani per una "Chiesa in uscita"

Si tiene ad Assisi da lunedì 25 a giovedì 28 giugno la 68ª Settimana nazionale di aggiornamento proposta del Centro di orientamento pastorale.

Leggi tutto.

---
Storie di santità giovane in mostra

Storie di santità giovane in mostra

Verso il Sinodo: da luglio in giro per l’Italia una esposizione itinerante in 32 pannelli. Ecco come richiederla nella propria parrocchia.

Leggi tutto.

DALLE DIOCESI

Dalla verità di carta alla verità social

Si svolge a Torre di Ruggiero (CZ) da lunedì 25 a mercoledì 27 giugno 2018 un corso di formazione per i presbiteri dell’arcidiocesi di Catanzaro.

Leggi tutto.

---

Tesori d'Arte Sacra. Percorsi digitali

Dal 30 giugno 2018 in 19 chiese e istituti culturali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, parte il progetto “Tesori d’Arte Sacra. Percorsi digitali”, promosso dalle cooperative FeArT e LiberBook, nell'ambito del più ampio progetto denominato Chiese Aperte.

Leggi tutto.

SPAZIO LIBRI

È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli

È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli

Un viaggio scandito dall'incontro di giovani impegnati, tra mille peripezie, a scovare il senso della propria esistenza, a non disertare il destino cui sono chiamati, coscienti che a volte le paure sono solo speranze in controluce. Con interviste a Alessandro D'Avenia, Franco Garelli, Chiara Giaccardi, Alessandro Rosina.

Leggi tutto.

 Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali