Ottobre
Queste righe trovano ciascuno nel vivo delle attività del nuovo anno pastorale. Vi aggiungiamo la segnalazione di alcune proposte formative.
Il 3-4 novembre prenderà il via a Roma il cammino pensato su richiesta della Consulta degli organismi socio-assistenziali per imparare a "raccontare la carità". Altre tappe sono previste online nei mesi successivi, fino all'incontro conclusivo di nuovo in presenza, a maggio.
Dal 1° dicembre partirà la proposta pensata insieme all'Associazione Corallo e alla Fisc e destinata in primo a luogo ai giornalisti: anche in questo caso, fino a maggio, sono previsti altri 4 incontri, uno dei quali, a febbraio, di tre giorni.
Sempre il 1° dicembre, a Roma avrà luogo anche l'incontro in presenza dei corsisti Anicec, che conclude quest'anno di lavoro per gli animatori della comunicazione e della cultura.
E infine arriviamo, con lo sguardo, fino alla prossima estate, quando tornerà una iniziativa che mancava da qualche anno: a Brescia, dal 2 al 6 luglio 2018, una settimana per i seminaristi, che avrà come filo conduttore la gestione pastorale della sala della comunità.
d. Ivan