UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A Bose una proposta Acec per i giovani: “Beati quelli che sognano!”

L'ACEC, in occasione del Sinodo sui giovani, propone alle Sale della Comunità il corso “Beati quelli che sognano!” organizzato con i fratelli e le sorelle del Monastero di Bose.
27 Settembre 2018

L'ACEC-SdC, in occasione del Sinodo 2018 dedicato ai giovani, propone alle Sale della Comunità il corso “Beati quelli che sognano!” organizzato dai fratelli e le sorelle del Monastero di Bose, in collaborazione con ACEC.
Il corso, che si terrà da 1° al 4 novembre 2018 presso il Monastero di Bose a Magnano (BI), è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e si propone di combinare in maniera virtuosa ascolto, visione, riflessione e preghiera in un contesto di condivisione che unisce il linguaggio cinematografico alla potenza della Parola.
Per ogni giornata è stato scelto un film, introdotto da un nostro esperto, che sarà alla base di un commento collettivo e lo spunto per la meditazione guidata – ad opera dei monaci e delle monache – che raccolga i temi trattati nella pellicola, ma alla luce della Parola di Dio.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e si effettuano solo telefonicamente chiamando il numero (+39) 015 679 185 dal lunedì al sabato in questi orari:
dalle 10.00 alle 12.00;
dalle 14.30 alle 16.30;
dalle 20.00 alle 21.00 (eccetto il sabato).
L’ospitalità (comprendente sia vitto che alloggio) sarà all'interno del Monastero. Durante il colloquio telefonico verranno date tutte le informazioni necessarie, anche relative all'indicazione di quote di partecipazione al corso.

Per saperne di più