“Dio oggi”, edita da Cantagalli, è l’opera vincitrice della XXVII edizione del Premio Capri San Michele. E’ stata scelta dalla giuria, presieduta da Francesco Paolo Casavola, tra le ottantuno opere presentate dai rispettivi editori. Inizia con un messaggio di Benedetto XVI e comprende relazioni dei cardinali Angelo Bagnasco, Camillo Ruini, Angelo Scola, di monsignor Gianfranco Ravasi, degli studiosi e docenti universitari Rémi Brague, Massimo Cacciari, Peter Van Inwagen, Martin Nowak, Roger Scruton, Robert Spaemann, dell’astronomo George Coyne e del direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci. Si conclude con una relazione di monsignor Rino Fisichella.
L’opera, curata dal Comitato per il Progetto Culturale della CEI, è presentata da Sergio Belardinelli.
La giuria ha anche assegnato il Premio Speciale a “L’ineludibile questione di Dio” di Pietro Barcellona e Francesco Ventorino, edita da Marietti 1820.
Le opere vincitrici delle Sezioni Giovani, Paesaggio, Immagini-Verità, Pedagogia, Società, Storia, Teologia, ed i vincitori del Premio all’Editore, del Premio di varia umanità, del Premio giornalistico Italo de Feo, del Premio Tiberio e del Premio Anacapri saranno resi noti prossimamente.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori e di assegnazione dei premi si svolgerà, ad Anacapri, sabato 25 settembre alle ore 18. Sarà preceduta dal Convegno su “Cultura e Paesaggio”.