UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A fine gennaio nasce “Shiny Note”, il Facebook della bontà

Un Facebook del sociale per “condividere” la speranza. Sarà pronto tra poche settimane e si chiamerà “Shiny Note” Ma in molti lo hanno già ribattezzato come “il Facebook della bontà”, il cui slogan è: “Cambiamo il mondo, una storia alla volta”.
18 Gennaio 2011
Un Facebook del sociale per “condividere” la speranza. Sarà pronto tra poche settimane e si chiamerà “Shiny Note” Ma in molti lo hanno già ribattezzato come “il Facebook della bontà”, il cui slogan è: “Cambiamo il mondo, una storia alla volta”. Si tratta di un nuovo social network che sarà attivo a partire dalla fine di gennaio e si servirà degli stessi strumenti di scambio di Facebook o di Twitter. Ma con un obiettivo completamente diverso. Sul sito, che non è ancora operativo ma che ha già raccolto dei sostenitori, Shiny Note viene spiegato così: “Abbiamo immaginato un social network fondato su basi etiche. Lo abbiamo costruito intorno alle storie delle persone, e lo abbiamo destinato a coloro che sanno rintracciare nel quotidiano una scintilla di speranza”. Un network del no profit, dunque. Pronto a mettere in rete le tante storie di associazioni, enti, organizzazioni che lavorano per un mondo migliore. La piattaforma sarà dedicata al mondo del volontariato, ai privati, alle associazioni no-profit che lo potranno usare come luogo d'incontro per raccontare le storie più belle, per discutere, per aiutare progetti di pubblica utilità.