A Genova il Consiglio Permanente

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Sarà il Seminario Maggiore di Genova (Salita Emanuele Cavallo, 104) ad accogliere, da lunedì 14 a mercoledì 16 marzo, la sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente. Aperta dalla prolusione del Presidente – in diretta su Tv2000 e in streaming dalle 17 su www.chiesacattolica.it –  preparerà l’Assemblea Generale di […]
10 Marzo 2016

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Aperta dalla prolusione del Presidente – in diretta su Tv2000 e in streaming dalle 17 su www.chiesacattolica.it –  preparerà l’Assemblea Generale di maggio, che avrà il suo fulcro attorno alla “Riforma del clero a partire dalla formazione permanente”. All’ordine del giorno anche la verifica dell’accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati nelle diocesi, nonché informazioni sulla Giornata Mondiale della Gioventù (Cracovia, 26-31 luglio 2016) e sul XXVI Congresso Eucaristico Nazionale (Genova, 15 - 18 settembre 2016).
Nel primo pomeriggio di lunedì 14 marzo il testo del Cardinale Presidente  sarà inviato sotto embargo a tutti i giornalisti accreditati presso la CEI.
La conferenza stampa del Segretario Generale, Mons. Nunzio Galantino, con la presentazione del Comunicato finale, è fissata per venerdì 18 marzo, alle 12, a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3).
Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, scrivendo all’indirizzo media@chiesacattolica.it (fax 06.66.398.239).

Roma, 10 marzo 2016