A maggio
bloggers in Vaticano

Un incontro di bloggers in Vaticano per dialogare con i rappresentanti della Chiesa, condividere le esperienze in questo campo e per far meglio capire le esigenze di tale comunità. L’inedita iniziativa si terrà il 2 maggio ed è promossa dai Pontifici Consigli della Cultura e delle Comunicazioni Sociali.
8 Aprile 2011
Un incontro di bloggers in Vaticano. L’inedita iniziativa si terrà lunedì 2 maggio ed è promossa dai Pontifici Consigli della Cultura e delle Comunicazioni Sociali, con l’obiettivo – si legge in un comunicato diffuso oggi - di “permettere un dialogo tra bloggers e rappresentanti della Chiesa, per condividere le esperienze di coloro che sono attivi in questo campo e per meglio capire le esigenze di tale comunità”. Tra i partecipanti figurano il card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, mons. Claudio Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede e della Radio Vaticana. “Un aspetto importante dell’incontro – si legge nel comunicato sarà quello di offrire l’opportunità di nuovi contatti, di scambi informali tra i partecipanti e di aprire nuove piste di interazione”. L’incontro inoltre si svolge il giorno dopo la Beatificazione di Giovanni Paolo II, per questo si prevede la presenza a Roma di numerosi bloggers. L’invito è aperto a tutti, ma per partecipare, bisogna inviare un email a blogmeet@pccs.it con un link al proprio blog. Lo spazio è limitato a 150 posti e “e c’è il desiderio di avere una rappresentanza di tutta la blogosfera” per cui i pass saranno assegnati secondo criteri geografici e per tipologia di blog.