A Milano esercizi spirituali anche su Facebook e Youtube

16 Novembre 2010
Sono iniziati ieri sera sul tema “Fondati e radicati in Cristo, saldi nella fede”, e proseguiranno per tre sere consecutive fino a mercoledì nella Basilica di S. Ambrogio a Milano (ore 20.45), gli esercizi spirituali per i giovani e gli universitari della diocesi, che quest’anno sbarcano anche sui social network. Promossi dalla pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Milano, i tre appuntamenti, spiega il vicario episcopale per la pastorale giovanile mons. Severino Pagani che li guiderà, vogliono offrire un’occasione per aiutare i giovani a “fare sintesi” nella vita e ad affrontare da cristiani la quotidianità, e costituiscono “una tappa importante” di preparazione al Natale e alla Gmg di Madrid (agosto 2011). Dalle 10 di oggi (e così per ogni giorno) è possibile rivedere e riascoltare le meditazioni tenute ai giovani da mons. Pagani: i video saranno disponibili su youtube al canale www.youtube.com/user/itleditore. Gli audio potranno essere riascoltati collegandosi all’homepage di www.chiesadimilano.it. Il file in mp3 sarà scaricabile anche su cellulare o per i-pod. Su Facebook (al nome Esercizi di Avvento Città di Milano e PU) si potrà lasciare un commento e un post sulle serate. Mercoledì 17 novembre, nell’ultimo incontro, interverrà in S. Ambrogio anche il cardinale arcivescovo Dionigi Tettamanzi per portare un saluto ai giovani partecipanti.