UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“A qualcuno piace radio” ricorda Sakamoto

È online la puntata della rassegna sul mondo del cinema e della televisione ideata da Cinematografo in collaborazione con Cube Radio e RadUni.
12 Aprile 2023

Con Miriam Mauti, voce di Radio Rai, ricordiamo Ryūichi Sakamoto con il suo immaginario musicale ma anche il cinema beffardo di Nico Cirasola. Il nuovo Nanni Moretti divide già dal trailer. È iniziato il countdown per i David 68.

Ascolta il podcast

"A qualcuno piace radio" è una rassegna ragionata delle pagine di approfondimento sul mondo del cinema e della televisione delle principali testate italiane e straniere, quotidiane e periodiche: una vera e propria bussola non soltanto per orientarsi nel mondo dell’audiovisivo ma anche per confrontarsi con i discorsi sociali che lo riguardano. I giornalisti della Rivista del Cinematografo leggono e commentano con esponenti del mondo della critica e del settore cinematografico (attori, registi, produttori, distributori) le notizie più calde del momento, spaziando dall'attualità all'approfondimento, dall'industry al gossip, dai film alle serie televisive.
Il podcast di Cinematografo, a cura di Gianluca Arnone e Giulia Mirimich, è realizzato in collaborazione con Cube Radio (emittente radio universitaria dello IUSVE) e RadUni (associazione delle radio universitarie italiane)”.