“A Sua Immagine”, 11 e 12 luglio: Galleria Borghese, “Giornata del mare” e il Vangelo con fra Randazzo

Sabato 11 luglio dalle ore 16.45 e domenica 12 a partire dalle 10.30 su RaiUno.
7 Luglio 2020

Viaggio tra arte e spiritualità nella Galleria Borghese (nella foto) a Roma; ancora, speciale talk domenicale dedicato alla Giornata del mare e il commento al Vangelo della domenica con fra Daniele Randazzo. Sono i temi e i protagonisti delle puntate di “A Sua Immagine” su Rai Uno, sabato 11 e domenica 12 luglio. Il programma, frutto della collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, è firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti.

Nel dettaglio. Sabato 11 luglio alle ore 16.45 su Rai Uno “A Sua Immagine” ci conduce alla scoperta dei capolavori custoditi dalla Galleria Borghese nel cuore di Roma, spazio espositivo voluto nel ‘600 dal card. Scipione Borghese dove è possibile trovare opere di Caravaggio e Bernini. Ad accompagnare Lorena Bianchetti in questa speciale visita troviamo mons. Andrea Leonardo, direttore del Servizio per la cultura e l’università della diocesi di Roma, e Vittorio De Bonis, critico e perito d’arte.

Alle 17.05 “Le ragioni della speranza”, spazio di “A Sua Immagine” dedicato al commento del Vangelo della domenica: questo sabato fra Daniele Randazzo, frate del Terzo ordine regolare e parroco di Primavalle a Roma, si trova a San Floriano del Cóllio, in Friuli-Venezia Giulia, insieme alla famiglia di Margaret e Bogdan, e ai loro figli Petra e Janez; il racconto-testimonianza dell’attraversamento della tempesta della malattia e il sostegno della fede.

“Il mare un tesoro fragile” è il titolo della puntata di “A Sua Immagine” in onda in diretta domenica 12 luglio alle ore 10.30 su Rai Uno. A confrontarsi sulla Giornata del mare istituita dalla CEI in studio con Lorena Bianchetti intervengono il cappellano di bordo padre Enzo Severo e Andrea Marchegiani, pescatore di San Benedetto del Tronto che insieme ad altri colleghi ha incontrato papa Francesco all’inizio del 2020; ancora, in collegamento da Capri c'è Rosalba Giugni, presidente dell’associazione Mare Vivo.

Alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, linea alla Santa Messa sempre in diretta su Rai Uno: questa domenica la celebrazione eucaristica viene trasmessa dalla Cattedrale di Civitavecchia con la regia televisiva di Gianni Epifani e il commento di Elena Bolasco. Chiude, infine, l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento alle ore 12.00 dell’Angelus di papa Francesco, in diretta da Piazza San Pietro. Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” e per approfondimenti sul programma, è possibile consultare la pagina dedicata sul portale RaiPlay oppure il sito Ceinews.it.