A Sua Immagine: il sabato “Insieme a papa Francesco”

Il 10 ottobre al via un nuovo format per il sabato pomeriggio. Nella puntata di domenica 11, “Le parrocchie al tempo del Covid”.
9 Ottobre 2020

Novità in casa “A Sua Immagine” su Rai Uno con il restyling dell’appuntamento del sabato pomeriggio. Si chiama “Insieme a papa Francesco” e si tratta di un focus settimanale dedicato agli avvenimenti della vita del Pontefice: le parole, gli incontri, l’attualità e gli insegnamenti del suo magistero; ancora, i fatti, le foto, i twitter più significativi della settimana.
Sabato 10 ottobre alle ore 15.30 su Rai Uno si parte subito con la presentazione della Lettera enciclica “Fratelli tutti”, un invito alla fratellanza universale e all’impegno comune. Ne parlano con Lorena Bianchetti mons. Nunzio Galantino, presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica della Santa Sede, Vincenzo Corrado, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali CEI, e Luciano Fontana, direttore del “Corriere della Sera”.
Alle 15.54 “Le ragioni della Speranza”, spazio del programma dedicato al commento del Vangelo della domenica. Don Giordano Goccini, parroco di Novellara, accompagna i telespettatori a scoprire la figura di don Roberto Malgesini, sacerdote ucciso a Como lo scorso 15 settembre, cui il presidente Mattarella ha da poco conferito la medaglia d’oro al merito civile.
“Le parrocchie al tempo del Covid” è invece il titolo della puntata di “A Sua Immagine” in onda domenica 11 ottobre in diretta alle ore 10.30 su Rai Uno. In studio, oltre a don Goccini, suor Pina De Prisco, che per il vicariato di Roma segue il percorso dei catecumeni, e in collegamento don Alberto Ravagnani, prete di Busto Arsizio che ha fatto dei social uno strumento di catechesi ed evangelizzazione.