UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A Tv2000 ‘Beati voi – Tutti Santi’

Mercoledì 24 gennaio riparte "Beati Voi - Tutti i Santi" che racconta le vite di alcuni santi dai primi martiri ai santi contemporanei.
24 Gennaio 2018

Torna su Tv2000 ‘Beati Voi – Tutti Santi’, il programma condotto dall’attore Giovanni Scifoni con Claudia Benassi, che racconta le vite di alcuni santi dai primi martiri ai santi contemporanei, attualizzandone il messaggio grazie all’aiuto di ospiti e testimonianze. La quarta edizione va in onda in nove puntate, ogni mercoledì alle 21.05, a partire dal 24 gennaio. Conduce Giovanni Scifoni con Claudia Benassi. I Santi, scelti fra quelli suggeriti dagli spettatori attraverso i social, procedono dai primi martiri ai beati del ‘900, per tentare di leggere i segni della spiritualità nella storia e come sono stati percepiti nelle diverse culture. L’attore Giovanni Scifoni, assieme a Claudia Benassi, conduce i telespettatori in un viaggio che attraversa i secoli per arrivare a parlare della contemporaneità. Le storie sono raccontate con una formula fra la mise en scène e lo storytelling: ospiti e reportage affiancano episodi teatrali della vita del Santo, nello stile ormai collaudato di ‘Beati Voi’. Nella prima puntata si parla di San Valentino, vescovo e martire, che alla violenza pagana oppose la forza dell’amore. Ospiti: il teologo e scrittore Robert Cheaib, l’attore Daniele Monterossi, il sacerdote, don Maurizio Pallù, rapito nel sud della Nigeria a ottobre scorso; il concorrente di un reality sul matrimonio, Marco Zanetti; il presidente di “Puri di Cuore”, Luca Marelli e la scrittrice Susanna Bo.
I Santi protagonisti delle puntate successive: San Benedetto (31 gennaio), San Francesco (7 febbraio), Santa Francesca Romana (14 febbraio), San Filippo Neri (21 febbraio), San Giuseppe da Copertino (28 febbraio), San Giovanni Bosco (7 marzo), Santa Teresa Benedetta della Croce (14 marzo), San Pietro (21 marzo). Il programma è scritto da Antonio Antonelli e Elisa Storace. La regia è di Valentina De Renzis.