In questo inizio di estate l'ACEC completa il suo itinerario di ripensamento della comunicazione dell’Associazione in rete con le Sale della Comunità, il suo pubblico e il bacino relazionale del web, posizionamento irrinunciabile per la sua mission. L’ACEC si fa quindi in 6, tanti sono gli strumenti di comunicazione entrati a regime in questi mesi.
Completamente nuovo è il sito web, tutto da scoprire, all’indirizzo www.saledellacomunita.it: molto smart, piacevole per le sue immagini e la sua grafica, dove si potranno trovare le informazioni istituzionali dell’associazione e continui aggiornamenti sulle opere del cinema, del teatro e altri linguaggi attivi nelle sale ACEC. Il taglio editoriale sarà legato alla specificità formativa dell’Associazione, compito inderogabile delle sale della comunità.
Nel sito è possibile iscriversi alla newsletter, anch’essa completamente rinnovata nella sua estetica e palinsesto, inaugurata durante Ciné, le Giornate Professionali di Cinema a Riccione.
La presenza nei social media (Facebook e Twitter) da parte dell’Associazione si accosta infine alla doppia app di nuovissima creazione per il settore riviste. Sono infatti in via di ultimazione per la messa on line negli app store, ma già totalmente sfogliabili dal sito di ACEC, SdC - Sale della Comunità la rivista dell'ACEC e Filmcronache, pubblicazione di approfondimento periodico della cugina ANCCI, l’associazione dei circoli cinematografici.