Valige pronte per i dipendenti dei Servizi Assistenza Sale afferenti all’Associazione Cattolica Esercenti Cinema presenti in gran parte d’Italia.
Per loro l’ACEC ha infatti approntato - con ALMED - il corso executive “Modelli di gestione della sala”, un percorso di formazione basato sul principio del learning by doing che si terrà dal 18 al 22 giugno. Appuntamento ad Ascoli Piceno, contestualmente all'iniziativa de I Teatri del Sacro (19-23 giugno). I corsisti potranno prendere parte agli spettacoli teatrali previsti dal palinsesto della sesta edizione della manifestazione curata da Federgat.
Dall'apparizione della comunicazione e distribuzione digitale la sala cinematografica è stata spinta a rivedere le proprie strategie di programmazione, fidelizzazione del pubblico, promozione e gestione. Inserire il film entro un’offerta spettacolare più ampia e trasversale (incontri con professionisti, concerti), costruire percorsi tematici, incontrare il pubblico sui social network e instaurare con esso una relazione proficua, migliorare gli aspetti organizzativi e rafforzare le relazioni all’interno del gruppo di lavoro sono alcuni degli interventi che permettono all’esercizio tradizionalmente inteso – soprattutto monosala – di sostenere il cambiamento in atto nel mercato.