Acqui Terme con san Guido: il vescovo patrono «fa notizia»

Sette giorni dopo Trento, la diocesi piemontese di Acqui Terme coglie l’occasione della festa del patrono Guido dell’Acquesana, in calendario domenica prossima e prepara insieme alla redazione pagine diocesane di Avvenire una pagina speciale interamente dedicata alla vita diocesana.
1 Luglio 2009

Sette giorni dopo Trento, la diocesi piemontese di Acqui Terme coglie l’occasione proposta dal calendario con la festa del patrono Guido dell’Acquesana, vescovo della città termale dal 1034 al 1070, in calendario domenica prossima. E prepara in questi giorni insieme alla redazione pagine diocesane di
 Avvenire una pagina speciale interamente dedicata alla vita diocesana, pagina che domenica i lettori troveranno nell’edizione locale (presente in tutto il Nord Italia, con l’eccezione di Lombardia ed Emilia Romagna). La celebrazione solenne della festa si terrà nel pomeriggio del 12 luglio, alle ore 18, con la Messa presieduta dal vescovo, Mons. Piergiorgio Micchiardi, seguita dalla processione per le vie cittadine, cui parteciperanno i fedeli provenienti da tutte le parrocchie. La giornata giunge a conclusione di un’intera settimana di festeggiamenti che impegnano la comunità ecclesiale. Una scelta significativa, quella di Acqui, che rinnova l’amicizia con il quotidiano dei cattolici.