Ad Asiago le sale del Triveneto

15 Ottobre 2013
«Perché tenere ancora aperta una sala della comunità? Perché fare ancora cinema e teatro in parrocchia? Perché un volontario credente dovrebbe impegnarsi in ambito culturale?». Sono alcune delle domande che percorreranno i due giorni di convegno delle sale della comunità del Triveneto sabato e domenica ad Asiago su «Nuove prospettive di animazione cinematografica», iniziativa organizzata da Acec, Federgat e Associazione nazionale circoli cinematografici italiani (Ancci). All’introduzione del segretario nazionale Acec Francesco Giraldo e del delegato per il Triveneto don Alessio Graziani seguiranno le relazioni del giornalista e critico Olinto Brugnoli, di Arianna Prevedello (diocesi di Padova), di Matteo Asti dell’Università Cattolica di Brescia e di Giuseppe Perico (diocesi di Bergamo).