«Sulla tua parola getterò le reti (Lc 5, 5)» è il titolo del 2° corso di formazione per animatori parrocchiali delle comunicazioni sociali organizzato dalla diocesi di Caltagirone e dalla Scuola teologica di base “Innocenzo Marcinò”, con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.
Il corso prevede 3 incontri, della durata di 3 ore ciascuno (ore 16.30-19.30), nel corso dei quali si approfondiranno gli aspetti teologico-pastorali riguardanti la comunicazione, la catechesi e l’iniziazione cristiana.
I lavori si svolgeranno a Caltagirone: venerdì 10 ottobre presso l’Ex Parlatorio del Seminario di città (piazza San Francesco d’Assisi, 9), mentre i due appuntamenti del 17 e del 24 ottobre sono fissato presso l’Hotel Villa Sturzo (c.da San Bartolomeo).
Interverranno don Gaetano Tomagra, Direttore dell’ Uficio Catechistico diocesano di Caltagirone, suor Mariella Lo Turco, Presidente dell’Associazione Regionale CIOFS-FP Sicilia (Catania) e Marco Pappalardo, saggista e pubblicista, docente di Lettere (Catania).