UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Aiart, a Genova tre giorni su emergenza educativa e responsabilità dei media

E' intervenuto anche mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, al corso di formazione organizzato a Genova dall'Aiart sull'emergenza educativa e la responsabilità dei media. La tre giorni, svoltasi dal 6 all'8 novembre, era stata inaugurata dal saluto dell'arcivescovo di Genova, il card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI.
9 Novembre 2009

E' intervenuto anche mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, al corso di formazione organizzato  a Genova dall'Aiart sull'emergenza educativa e la responsabilità dei media. 
La tre giorni, svoltasi dal 6 all'8 novembre, era stata inaugurata dal saluto dell'arcivescovo di Genova, il card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI. Il corso ha avuto come obiettivo quello di richiamare a nuova consapevolezza le responsabilità della famiglia davanti al video televisivo e, in generale, ai media,come richiamato da Benedetto XVI nella giornata mondiale 2008 delle Comunicazioni. 
Alla luce del Direttorio CEI la questione della educazione al consumo critico anche dei media assume un ruolo decisivo, sia dal punto di vista culturale, sia dal punto di vista educativo, con particolare riferimento ai minori, al loro rapporto con la tecnologia comunicativa ed alle questioni relative alla loro tutela.  

» guarda il video (TV2000)