Alba, al via la Settimana paolina

18 Maggio 2009

In occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, i Paolini e le Paoline organizzano, da oggi al 24 maggio, una "Settimana della comunicazione", nella quale trovano spazio convegni, spettacoli, cineforum, visite guidate in libreria, concorsi per le scuole. Tra le diverse attività, spicca il Festival della comunicazione, realizzato ogni anno in una diocesi diversa. Quest'anno si tiene ad Alba, dal 17 al 24 maggio, in collaborazione con la diocesi e con il patrocinio dei Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali e della cultura, dell'Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Cei e di varie Università Pontificie. Il Festival propone eventi ed incontri sul messaggio del Papa per la 43ª Giornata mondiale e lancia alcuni progetti di solidarietà destinati alle missioni diocesane o comunitarie, tra cui un progetto per la stampa e diffusione gratuita della Bibbia in lingua lugbara (Uganda), il sostegno a scuole in Kenya e in Brasile, l'appoggio all'istituto di ricerca e cura del cancro di Candiolo. Inoltre, sabato 23 maggio, si terrà la tavola rotonda sul messaggio del Papa, cui interverranno mons. Luciano Pacomio, delegato per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale piemontese, don Domenico Pompili, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali Cei, e Fausto Colombo, docente alla Cattolica di Milano.