UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Alla Lateranense si riflette
sulla prossima GMCS

Il 18 maggio a Roma un convegno per la 45ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Lo organizzano la PUL, l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e il Centro Comunicazione e Cultura delle Paoline.
17 Maggio 2011
 
In occasione della 45ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali la Pontificia Università Lateranense, in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e con il Centro Comunicazione e Cultura delle Paoline, organizza per il 18 maggio alle 15.30 a Roma, presso l’Aula Pio XI della Pontificia Università Lateranense (piazza San Giovani in Laterano, 4) un convegno per riflettere sui contenuti del messaggio di Benedetto XVI: “Verità, annuncio e autenticità di vita nell'era digitale”. Introdurrà i lavori S. E. Mons. Enrico Dal Covolo, Rettore dell’Ateneo. Interverranno Emiliana De Blasio, docente alla Pontificia Università Lateranense, e Giuseppe Cereda, docente all’Università La Sapienza di Roma.
«Questo appuntamento – spiega Mons. Dario Edoardo Viganò, Preside dell’Istituto pastorale Redemptor Hominis e moderatore del convegno – riflette la specificità dell’Istituto Pastorale che, con il suo percorso in Teologia della comunicazione indaga sulle pratiche e sui formati di una pastorale della comunicazione sempre più immersa nella contemporaneità».
Nell’ambito del convegno sarà inaugurato il Fondo “Emilio Rossi” presso la Biblioteca “Pio IX” della Lateranense. Il Fondo contiene i libri appartenuti al giornalista, già presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.
Per l’occasione sarà consegnato ad Andrea Melodia, attuale presidente UCSI, il Premio “Paoline comunicazione e cultura 2011”. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.pul.it.