Alla scuola di S. Chiara

4 Febbraio 2014

Il monastero delle Clarisse nella chiesa di San Luigi a Bisceglie ha a­perto le porte ai giornalisti ed ope­ratori delle comunicazioni sociali nella festa del patrono san France­sco di Sales. Quest’anno l’appun­tamento annuale che vede alternarsi la sede di svolgimento nelle dioce­si di Andria e Trani-Barletta-Bisceglie, si è svolto sulle orme di santa Chiara. «La scelta del Mona­stero – affermano i direttori degli Uf­fici comunicazioni sociali di Andria e Trani, don Felice Bacco e Riccar­do Losappio – è stata l’occasione per accostarci alla spiritualità della santa di Assisi, che, per aver con­templato sulle pareti della sua cella il presepe e i riti che si svolgevano a Santa Maria degli Angeli, è stata scelta da Pio XII quale protettrice della televisione». «Vivete la prossi­mità nella comunicazione – ha com­mentato suor Ludovica– quell’avvi­cinamento all’altro dove risuoni dal silenzio libero delle nostre grate l’u­nica Parola che fa bene».