All’inizio del percorso

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado spiega lo spirito e gli obiettivi dell'Incontro per i direttori e i collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali, che si svolgerà online nei giorni 13-14-15 luglio.
7 Luglio 2021

Perché parlare d’inizio quando solitamente, in questo periodo dell’anno pastorale, si stilano i bilanci di quanto fatto nei mesi passati? La risposta può sembrare ovvia ma nasconde in sé tutta la ricchezza della vita ecclesiale. Immaginiamo una grande impalcatura su cui c’è movimento continuo: operai che salgono e scendono, ponteggi montati per andare sempre più su, lavori senza sosta per progetti ambiziosi… È la vitalità pastorale. L’idea di organizzare un incontro on line per i direttori e i collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali, nei giorni 13-14-15 luglio, risponde proprio a questa “vocazione”. Ci poniamo con questo appuntamento non alla fine ma all’inizio del percorso.

Vincenzo