UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

#AmorisLaetitia
nelle SdC

Da settembre il sito www.saledellacomunita.it pubblicherà proposte, consigli, schede e riflessioni in ambito cinematografico e teatrale per comprendere la carica di umanità contenuta nel documento.
21 Luglio 2016

Se il Papa stesso nella sua Esortazione Amoris Laetitia cita Il pranzo di Babette, perché non recepire questo nuovo documento della Chiesa proprio attraverso i linguaggi dell’arte nelle sale della comunità? Nelle comunità Amoris laetitia (La gioia dell’amore), l’Esortazione apostolica post-sinodale sull’amore nella famiglia uscita nei mesi scorsi sarà al centro di numerosi approfondimenti.

Da settembre, in linea con la sua mission, l’ACEC  – nel suo sito www.saledellacomunita.it – pubblicherà proposte, consigli, schede e riflessioni in ambito cinematografico e teatrale attraverso cui comprendere e recepire la carica di umanità contenuta nel documento. Esperti di cinema, di teatro, di teologia e tanto ancora saranno le penne che ci metteranno sulla buona strada per programmare rassegne e appuntamenti inediti in tutta Italia.

Sviluppare la capacità di amare anche attraverso i linguaggi dell’arte è il compito che affidiamo ai tanti volontari e operatori pastorali attivi nelle sale della comunità per la nuova stagione. Arrivederci a settembre per vivere insieme la “gioia” della famiglia tra schermo e palcoscenico con proposte adatte a tutte le età.

Guarda il video di annuncio dell’iniziativa con Arianna Prevedello (responsabile comunicazione Acec) e don Gianluca Bernardini (direttore rivista SdC).