Anche a Vercelli l'invito a “Testimoni digitali”

Fisicamente era a Roma, con i corsisti Anicec di quest'anno e degli anni passati. Ma l'invito di mons. Domenico Pompili a preparare al meglio il convegno "Testimoni digitali" è arrivato, attraverso un video-messaggio, anche a Vercelli all'incontro organizzato dalla Pastorale delle Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Piemontese.
22 Febbraio 2010
Fisicamente era a Roma, con i corsisti Anicec di quest'anno e degli anni passati. Ma l'invito di mons. Domenico Pompili a preparare al meglio il convegno "Testimoni digitali" è arrivato, attraverso un video-messaggio , anche a Vercelli all'incontro organizzato dalla Pastorale delle Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Piemontese.
“Protagonisti digitali. Comunicare è vivere la speranza” il titolo del convegno, celebrato  presso il Seminario di Vercelli (piazza Sant’Eusebio, 10) dalle 9.30 alle 16.00 di sabato scorso. All’evento hanno partecipato anche gli incaricati diocesani e quello regionale delle comunicazioni sociali delle diocesi del Piemonte e sono stati invitati i direttori dei settimanali diocesani, gli operatori multimediali, i giornalisti e tutti coloro che operano nelle comunicazioni sociali, come pure tutti coloro che per professione e competenza, per missione e per forte speranza si orientano e si preparano al futuro come protagonisti e come animatori e promotori di cultura. Tra gli interventi tenuti nel corso della giornata ci sono stati anche quelli del direttore dell’Osservatorio per le Comunicazioni Sociali dell’Università Cattolica di Milano, Prof. Pier Marco Aroldi e della ricercatrice Dott.ssa Nicoletta Vittadini. Ha concluso i lavori S. E. Mons. Luciano Pacomio, Vescovo di Mondovì e Delegato per la pastorale delle comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Piemontese.