UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Anche in rete, questione di “buone maniere”

Mercoledì 27 aprile, alle 18.30, quinto appuntamento del ciclo organizzato insieme a WeCa. Il prof. Adriano Fabris dell’Università di Pisa discuterà con noi sull'etica in rete: principi di “buona educazione”, per un web pienamente umano.
26 Aprile 2016

Nel suo messaggio per la 50° Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali Papa Francesco invita ad "Uscire dai circoli viziosi delle condanne e delle vendette" che si sviluppano in Rete.
Con la diffusione su larga scala dei mezzi di comunicazione digitale, è forse giunto il tempo di pensare ad un’etica, o quanto meno a dei principi di “buona educazione”, per un web pienamente umano. Sarà questo il focus del prossimo incontro del percorso di sei dialoghi in diretta web “Comunicazione e Misericordia”, a cura dell’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali della CEI e dall’associazione WeCa – Webcattolici.
Mercoledì 27 aprile, alle 18.30, sarà trasmesso in diretta web l’incontro “Un’etica possibile per una comunicazione che cambia” in compagnia di Adriano Fabris dell’Università di Pisa. Rispondendo alle domande del giornalista di TV2000 Fabio Bolzetta, Fabris spiegherà “su quali basi regolamentare e autoregolamentarsi contro le derive e gli eccessi dietro una tastiera o uno smartphone”.
Chiunque può intervenire in diretta con domande e commenti, anche prima dell’orario di messa in onda, intervenendo sulla pagina Youtube (www.youtube.com/webcattolici) o su quella Facebook (www.facebook.com/webcattolici) di WeCa. In ogni momento è possibile recuperare le registrazioni delle dirette già trasmesse.

Segui la diretta

Per saperne di più...