Anicec, al via le iscrizioni al corso e-learning. Si riparte a gennaio

Il Corso di Alta formazione per Animatori della comunicazione e della cultura (Anicec), promosso dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI in collaborazione con il Centro Interdisciplinare Lateranense della Pontificia Università Lateranense e l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, riapre le iscrizioni per l’anno 2009/2010 attraverso la piattaforma www.anicec.it.
15 Dicembre 2009
Il Corso di Alta formazione Anicec per Animatori della comunicazione e della cultura riapre le iscrizioni per l’anno 2009/2010 attraverso la piattaforma www.anicec.it. Promosso dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI in collaborazione con il Centro Interdisciplinare Lateranense della Pontificia Università Lateranense e l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano “il percorso formativo ripropone la formula a distanza, peraltro sperimentata con successo via internet ormai anche da molte università – spiega monsignor Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e portavoce della CEI -. Ciò permette di andare incontro a tutti i frequentanti, abbattendo i costi di alloggio e di trasferimento senza peraltro tralasciare la qualità. Infatti – spiega Pompili – l’itinerario di studi si avvale di docenti qualificati e i corsisti possono organizzare i tempi a proprio piacimento. L’obiettivo è quello di preparare gli Animatori della cultura e della comunicazione trasferendo loro conoscenze e competenze tali da poter operare su tutto il territorio nazionale a servizio delle 26mila parrocchie italiane”.
Il corso si propone di formare una figura che sappia utilizzare tutte le forme della comunicazione per promuovere attività culturali e comunicative all’interno della propria comunità diocesana e parrocchiale, con particolare attenzione al territorio e ai relativi contesti culturali. Per iscriversi al corso basta avere un Pc multimediale, un sistema operativo Microsoft Windows, un collegamento Internet veloce e un browser aggiornato e completo. Anche quest’anno le lezioni, le esercitazioni, i laboratori, il tutoring e le verifiche vengono svolte tramite l’apposita piattaforma multimediale www.anicec.it.