Anicec, l'invito di mons. Pompili

“Un momento prezioso di comunione, attorno alle questioni che ci stanno a cuore, nel piacere di rivedersi e condividere questi due giorni insieme”. Così mons. Pompili rinnova l’invito alla due giorni in presenza del corso Anicec, che si terrà a Roma il 6 e 7 giugno. Ecco il testo della sua lettera...
12 Maggio 2014

“Un momento prezioso di comunione, attorno alle questioni che ci stanno a cuore, nel piacere di rivedersi e condividere questi due giorni insieme”. Così mons. Domenico Pompili rinnova l’invito alla due giorni in presenza del corso Anicec, che si terrà a Roma il 6 e 7 giugno. Il termine delle iscrizioni è stato prorogato al 18 maggio.
Ecco la lettera del Direttore dell'Ufficio Nazionakle per le comunicazioni sociali.

Carissimi tutti,
si avvicina ormai la data del nostro incontro in presenza, ed è una bella occasione per rivedersi, scambiarsi le esperienze, tenere viva quella consuetudine che fa del nostro corso un luogo di formazione in relazione anziché di pura informazione.
Quest'anno, oltre alle riflessioni di avvio, agli aggiornamenti sull'uso dei social e alla condivisione delle esperienze da voi maturate abbiamo due importanti stimoli per la riflessione e per un coinvolgimento sempre più attivo nella vita della chiesa attraverso la comunicazione e l'animazione culturale: il messaggio di Papa Francesco per la 48ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che ridefinisce appunto la comunicazione come incontro (quale migliore occasione, dunque, per parlarne insieme!) e la preparazione del convegno ecclesiale nazionale di Firenze 2015, per il quale tutti noi possiamo essere attivamente coinvolti, sia nell'accompagnare il cammino delle nostre diocesi, sia nella produzione di materiali per alimentare il sito, che sarà lanciato in settembre.
Tanti spunti di riflessione e discussione, dunque, ma soprattutto un momento prezioso di comunione, attorno alle questioni che ci stanno a cuore, nel piacere di rivedersi e condividere questi due giorni insieme.
Vi aspettiamo numerosi! A presto,

don Domenico

P.S.: Vi chiederei di estendere l'invito di partecipazione all'incontro anche a persone che pur non avendo seguito il corso potrebbero essere interessate a cogliere l'occasione di sapere più da vicino di che si tratta.