Appuntamento con mons. Cavina sabato 25

Il 24 gennaio ricorre la festa di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti. Nel 2013 la Diocesi di Carpi ha ospitato la festa regionale del Patrono nell’ambito delle manifestazioni per la Beatificazione del giornalista Odoardo Focherini e come segno di vicinanza al nostro territorio colpito dal sisma del maggio 2012.
21 Gennaio 2014

Quest’anno è desiderio del Vescovo, monsignor Francesco Cavina, incontrare i Giornalisti e gli Operatori della comunicazione, sabato 25 gennaio, per un momento dedicato alla preghiera e alla riflessione sulla dimensione etica della professione in un contesto fortemente mutato dalle nuove tecnologie e sulla situazione di Carpi e del territorio a due anni dall’inizio del Suo ministero alla guida della Diocesi.
              Il tema indicato dal Papa per  la Giornata delle Comunicazioni Sociali 2014 è "Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro" ed esprime un senso di fiduciosa attesa nei confronti delle potenzialità dei media per promuovere nella società un clima di dialogo, di speranza e di tensione al bene comune. Su questo tema si svilupperà anche la festa regionale che si terrà a Reggio Emilia e di cui segue il programma:

Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro"
Carpi, sabato 25 gennaio 2014
Ore 11.20 – Ritrovo presso il Vescovado (Carpi, Via Trento Trieste 48/A)
Ore 11.30 – Preghiera e riflessione
di Monsignor Francesco Cavina, Vescovo di Carpi