Arriva il primo “Lip Dub” pratese

Dopo la registrazione, che ha coinvolto più di cento giovani, e il montaggio video delle scene girate per le strade del centro storico, è tutto pronto per la proiezione del primo Lip Dub pratese.
L’appuntamento è per giovedì 10 aprile, all’oratorio cittadino di Sant’Anna in viale Piave. Tutti i protagonisti del video si ritroveranno alle 20 per cenare insieme e poi alle 21,30 vedranno la proiezione del filmato. La serata di festa è aperta a tutti gli interessati.
9 Aprile 2014

Il Lip Dub è il fenomeno partecipativo del momento, si tratta di un video nel quale i protagonisti doppiano una canzone muovendosi in modo sincronizzato. Nel filmato pratese, pensato dalla Pastorale giovanile diocesana in collaborazione con Asm e il Comune di Prato, l’obiettivo è quello di promuovere buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente urbano e del decoro cittadino. Semplici gesti quotidiani fatti cantando e ballando sulle note di «Ti porto via con me» di Jovanotti. Le registrazioni, a cura di Tv Prato, si sono svolte sabato scorso sotto la direzione artistica di Francesca Arena, con le coreografie di Stefano Simmaco per regia di Jacopo Payar ed Elena Mannocci.
Da sabato 12 aprile il video sarà caricato su Youtube, sulla pagina Facebook della diocesi di Prato e andrà in onda sulle frequenze di Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre e sul sito http://www.tvprato.it/). Anche Asm rilancerà il filmato per la propria campagna di informazione.