Ascoli, esperti e pellicole raccontano il mondo dei ragazzi

28 Gennaio 2009

Il mondo dei ragazzi spiegato agli adulti da alcuni esperti ma anche dal cinema: è l’obiettivo di “Non ti riconosco più! Adolescenza: alla ricerca di un’identità”, un ciclo di appuntamenti organizzato dalla parrocchia dei Ss. Simone e Giuda (diocesi di Ascoli) in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Corolla” ed il Circolo di cultura cinematografica “Don Mauro - Nel corso del tempo”. Si comincia il 29 gennaio: nel corso degli incontri interverranno tra l’altro Piercesare Rivoltella, docente alla Cattolica di Milano e direttore del Cremit (Centro di ricerca sull'educazione ai media, all'informazione e alla tecnologia) e il pedagogista don Giovanni Varagona, dell’università del Molise; per la proiezione è stata invece scelta la pellicola “La classe - entre le murs”. “Il tema individuato – dice don Giampiero Cinelli, promotore dell’evento - vuole esprimere la dimensione della reciprocità: gli adulti che stentano a riconoscere il ragazzo che passa dall’essere bambino all’avviarsi verso la giovinezza ed i giovani che cercano una nuova identità anche nel rapporto con gli adulti che li circondano”. Tutte le informazioni su www.parrocchiamonticelli.org.