Ascoli Piceno: una serie di incontri in vista di “Testimoni digitali”

Primo appuntamento il 18 febbraio, ultimo il 9 aprile: sono 5 le serate che la Commissione per le comunicazioni sociali della diocesi di Ascoli Piceno ha contribuito ad organizzare in preparazione al grande convegno romano del 22/24 aprile.
8 Febbraio 2010
Primo appuntamento il 18 febbraio, ultimo il 9 aprile: sono 5 le serate che la Commissione per le comunicazioni sociali della diocesi di Ascoli Piceno ha contribuito ad organizzare in preparazione al grande convegno nazionale del 22/24 aprile. "Testimoni digitali. Consapevolezza e responsabilità nei social network": questo il titolo dell'iniziativa, che prevede 5 serate (sempre alle ore 21.00) presso la Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda a Monticelli (Ascoli Piceno).
Si parte giovedì 18 febbraio con "Face...boh! Conosci le opportunità di internet?" (interventi del Prof. Mariano Pierantozzi, Commissione diocesana su internet, e dell'Ing. Roberto Gregori, esperto della Rete); sabato 27 febbraio sarà proiettato il film "Feisbum", cui seguirà l'intervento del Dott. Francesco Giovannozzi (psicologo); giovedì 4 marzo toccherà alla Prof.ssa Eleonora Camaioni (Università di Macerata) sul tema "Social media: potenzialità, rischi e buone regole d'uso"; doppio l'appuntamento del 18 marzo (alle 18.00 per i giovani e alle 21.00 per adulti ed educatori) sul tema "Avviso ai naviganti: consigli del Garante della Privacy", insieme al Dott. Baldo Meo (Ufficio Stampa del Garante) e (alla sera) anche al giornalista RAI Vincenzo Varagona. Infine la serata di venerdì 9 aprile, con gli interventi della Dott.ssa Cinzia Grucci (Polizia delle Comunicazioni, Ancona) e della Dott.ssa Patrizia Carosi (Questura di Ascoli Piceno) sul tema "Rischi e pericoli nei social network".