Asia del sud, la CEI stanzia un milione di euro

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La Chiesa italiana partecipa al dolore delle popolazioni colpite dalle piogge monsoniche che hanno devastato il Bangladesh, il Pakistan, il Nepal e l’India provocando la morte di molte persone nel sud dell’Asia. La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per le vittime e […]
9 Agosto 2007

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

La Chiesa italiana partecipa al dolore delle popolazioni colpite dalle piogge monsoniche che hanno devastato il Bangladesh, il Pakistan, il Nepal e l’India provocando la morte di molte persone nel sud dell’Asia. La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per le vittime e a sostenere quelle iniziative di solidarietà attuate con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quelle popolazioni. Per far fronte alle prime emergenze e ai bisogni essenziali delle persone colpite dalle devastazioni, la Presidenza della C.E.I. ha stanziato un milione di Euro dai fondi derivanti dall’otto per mille.
L’apposito Comitato per gli interventi caritativi nei Paesi in via di sviluppo provvederà tempestivamente all’erogazione della somma stanziata, accogliendo le richieste che gli stanno pervenendo o gli perverranno, direttamente sostenendo progetti di enti ecclesiali locali, come le Caritas, che operano in collegamento con le istituzioni caritative della Diocesi del luogo.