UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Assemblea nazionale della FISC: a Roma dal 25 al 27 novembre

Mons. Crociata, Mons. Giuliodori, una tavola rotonda con i direttori di Avvenire e Famiglia Cristiana presieduta da Mons. Pompili e soprattutto, venerdì alle 12.00 in Vaticano, l'incontro con Benedetto XVI.
25 Novembre 2010
E' in programma da giovedì 25 a sabato 27 novembre a Roma, presso l'NH Midas Hotel (via Aurelia, 800) la XVI Assemblea Nazionale elettiva della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici).
Giovedì alle ore 17.15 aprirà i lavori dell'Assemblea S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia e Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e la comunicazione, che precederà le relazioni del Tesoriere Carmine Mellone e del Presidente Don Giorgio Zucchelli. 
Venerdì 26 novembre alle ore 8.30 S. E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, presiederà la celebrazione della Santa Messa e alle ore 12.00 accompagnerà i partecipanti all'Assemblea all’Udienza particolare concessa dal Santo Padre Benedetto XVI nella Sala Clementina in Vaticano. Nel pomeriggio, di nuovo al Midas, avranno luogo una serie di incontri dei responsabili della Federazione e di adempimenti statutari.
Sabato 27, dopo la celebrazione eucaristica presieduta da Don Ivan Maffeis, Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali,  alle ore 10.00 il Direttore dell'Ufficio, Mons. Domenico Pompili, introdurrà e presiederà una tavola rotonda cui prenderanno parte anche i direttori di Avvenire, Marco Tarquinio, e di Famiglia Cristiana, Padre Antonio Sciortino, e che sarà moderata dal Presidente della FISC, Don Giorgio Zucchelli. Tema del dibattito, che chiuderà i lavori dell'Assemblea, sarà: "Quale futuro per la carta stampata nel mondo digitale?"