Asti: crisi e Fede, la “mission” dei comunicatori

Come ogni anno il vescovo di Asti mons. Francesco Ravinale ha invitato tutti i giornalisti operanti in diocesi, in occasione della festa del loro Santo patrono San Francesco di Sales, ad un amichevole confronto su un tema di interesse comune.
22 Gennaio 2013

La riflessione “Come l’Anno della Fede ci sollecita di fronte alle situazioni dell’attuale crisi” vuole essere uno stimolo per ritrovare, ciascuno nel suo ambito, ragioni di speranza da vivere e da comunicare nella nostra società.
Proprio la mission del comunicatore/giornalista svolge in questo momento una funzione delicata e strategica, perché non solo informa, ma forma mentalità e può favorire con l’utilizzo delle reti informatiche un’ampia diffusione delle opinioni soprattutto in chiave propositiva.
L’appuntamento è fissato per giovedì 24 gennaio 2013 in Vescovado alle ore 18.