UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Attenti al lupo” su Tv2000

Il programma dalla parte dei consumatori in onda dal martedì al venerdì alle 19.00.
6 Dicembre 2017

“Attenti al lupo”, condotto da Giuseppe Caporaso con Maris Milanese, è lo sportello di Tv2000 dedicato ai cittadini e ai consumatori che vogliono evitare brutti incontri. Esperti, rappresentanti delle associazioni, responsabili della pubblica amministrazione rispondono in diretta ai quesiti dei telespettatori e si confrontano per costruire un dialogo che assicuri informazioni chiare e istruzioni pratiche.
Giovedì 14 dicembre , alle 19.00, in vista della scadenza del pagamento della seconda rata IMU – TASI, il prossimo 18 dicembre, “Attenti al lupo” aiuta i telespettatori a fare chiarezza su come e quanto pagare. In studio, Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno e delegato alla finanza locale Anci, e Antonia Coppola, Consigliera Ordine Commercialisti di Roma.
La puntata di venerdì 15 dicembre, alle 19.00, si occupa di commercio dei farmaci dopo la recente chiusura , ad opera della Guardia di Finanza, di 128 siti che vendevano farmaci illegalmente. In studio Mario Falconi, presidente del Tribunale per i Diritti e doveri del Medico, e Claudia Passalacqua, titolare componente Direttivo Federfarma Roma. In un’ intervista anche il contributo del comandante del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della GdF Giovanni Reccia sulla recente operazione, che inaugura una linea dura nella lotta al commercio illegale di farmaci. Infine l’AIFA ( Agenzia Italiana del Farmaco) che spiega cosa sono i farmaci off-label.